Boulder e arrampicata

Lungo il percorso, tra i boschi e al margine del sentiero, si incontrano numerosi massi che si prestano ottimamente all’arrampicata.
Un’occasione per gli amanti del bouldering in cammino con la possibilità per gli appassionati della disciplina di sperimentare luoghi, percorsi e passaggi nuovi.
Si arrampica su blocchi di gneiss e serpentino, di ogni forma e dimensione, lisciati dai ghiacciai o con geometrie più nette risultato di antiche frane.
Stili diversi, prese nette o arrotondate, fessure, lame, rendono l’arrampicata una continua scoperta, adatta a tutti i livelli.
Ai passaggi individuati nell’edizione 2019 si aggiungono nuove zone e possibilità da scoprire.
Slack line
"I limiti esistono soltanto nell’anima di chi è a corto di sogni".
Philippe Petit, funambolo, autore della prima traversata delle Twin Towers nel 1974.

La ricerca dell’equilibrio trova la sua massima espressione nella Slack line, esercizio di cammino sospeso su una sottile fettuccia di nylon.
Durante il festival sarà possibile ammirare le esibizioni in modalità high-line, sospesa a grandi altezze le evoluzioni di interpreti virtuosi di questa disciplina.

Con la partecipazione dell’associazione Slack Line Bologna.
Mountain Bike
Accanto al cammino ci sarà la possibilità di impiegare la bicicletta, mountain Bike o e-bike per spostarsi lungo il tragitto, partecipare ai laboratori o solamente scoprire il territorio.
Il percorso in bici si discosta in alcuni tratti da quello pedonale, andando a ricercare i sentieri più adatti.
Durante la seconda giornata da Chiesa verso l’alta valle, le guide di Bike Bernina propongono un’esperienza di scoperta su due ruote, inoltrandosi su sentieri sterrati che attraversano boschi, pinete e pascoli e conducono alle alte pareti dello Scerscen.